Adozioni a distanza,  Anno 2021,  Diario Felino

… quella cosa a distanza…

G1: “ Lo dico io o lo dici te?”

G1: “Quella cosa della distanza…”

G2: “Ma oramai lo sanno tutti! Lo dicono sempre anche alla tv: portare la mascherina e mantenere le distanze!”

G2: “Cosa?”

G1: “ Ma nooooo! Quella cosa della distanza che ci riguarda!”

G2: “Noi non abbiamo nulla a che fare con il virus brutto brutto: non dobbiamo portare la mascherina, possiamo stare insieme e soprattutto possiamo stare vicini agli umani!”

G2: “Ho capito che non hai capito niente quindi lo dico io. Dobbiamo parlare dell’adozione a distanza. Sai, è importante per noi: per colpa del virus le dade non riescono più a fare i mercatini, le cene, qui non può venir nessuno nemmeno per prendere un the….. come facciamo? Dovremo pur parlarne visto che mangiamo tutti i giorni!”

G2: “Ah, quello intendevi! Cosa vuoi che sappia! Sono un gatto semplice, io!”

Abbiamo immaginato questo dialogo tra due dei nostri mici per regalarvi un momento di leggerezza.

Cos’è l’adozione a distanza?

E’ un sistema che ci permette di aiutare quei gatti che, per diverse ragioni (età, patologia o semplicemente per motivi caratteriali), non possono essere adottati.

Tramite l’adozione a distanza potete decidere di dare all’oasi un aiuto economico di 15-20 Euro mensili per un periodo di tempo che stabilirete voi, scegliendo il micio da adottare tra quelli disponibili.

In questo modo possiamo assicurare la pappa buona ai nostri ospiti, provvedere alle cure veterinarie ed acquistare i farmaci per tutti, non solo per i mici che vengono scelti. Cosa avrete in cambio? Sicuramente la nostra riconoscenza e pelosetti con la panciotta bella piena ma anche l’attestato di adozione e l’aggiornamento circa il vostro prescelto, che potrete comunque venire a trovare in oasi, quando sarà nuovamente possibile.

Potete trovare la carrellata completa dei mici adottabili a distanza sul nostro sito (https://www.verdegattopolis.org/adozioni-a-distanza/) ma nei prossimi giorni ve li presenteremo meglio.

Per diventare adottante a distanza o per ulteriori informazioni chiamate Flavia al n. 3703285889 o lasciate un messaggio su Whatsapp o in pagina