Mici adottabili

REGOLE PER LE ADOZIONI

In questa pagina potete vedere i nostri mici in cerca di una casa e di una famiglia che li ami. Ovviamente, per le adozioni, la nostra Associazione si è data delle regole che sono a totale tutela dei mici in adozione, che accudiamo in oasi con tanto amore. Dopo un primo contatto, generalmente telefonico, si prende appuntamento in oasi per un primo colloquio conoscitivo con chi si propone per l’adozione e per dar modo di vedere i mici. Queste visite sono possibili, solo su appuntamento. Le visite non sono possibili di domenica in quanto il Centergross è chiuso e possono entrare solo gli operatori con badge. Dopo il primo colloquio, segue la visita di preaffido a casa. Questa serve al volontario per evidenziare eventuali criticità e, nel caso, consigliare all’adottante come potervi porre rimedio. La visita a casa non si deve considerare un “esame” ma, come un aiuto per una vita felice con il futuro membro della famiglia. Non facciamo colloqui o adozioni a chi fa da tramite per regalare mici ad altre persone.

Affidiamo i mici solo in appartamento con finestre, terrazzi e/o balconi in sicurezza: si dimentica spesso che i mici non volano e cadendo possono morire o riportare danni gravi e permanenti. No a giardini se non in totale sicurezza, tale che il micio non si possa allontanare, perdersi e/o finire investito, avvelenato da vicini che mal tollerano la loro presenza o altro. No campagna.
Alla fine, se tutto va bene, viene compilato e firmato modulo di adozione e il micio va nella sua nuova famiglia. L’Associazione sarà comunque sempre a disposizione degli adottanti per richieste di aiuto, consigli e risolvere eventuali problemi si dovessero presentare.

Con questa lunga spiegazione si vuole agire in totale trasparenza ed evitare possibili, future ed inutili polemiche. Se siete interessati ad una adozione, contattateci sulla pagina Facebook o tramite e-mail all’indirizzo info@verdegattopolis.org.

Sono Pierino!

“Adesso che ho capito come funziona non sono più tanto arrabbiato, anzi in questo posto nuovo sto bene, ho diversi amici coi quali giocare e anche gli umani che mi ospitano sono molto gentili con me”

Pierino, dolcissimo tigrotto di 4-5 anni, la sua mamma umana è andata in casa di riposo e quindi anche lui ha dovuto lasciare la sua casa.
Pierino ora è in stallo presso una nostra volontaria dove si è inserito molto bene sia con gli umani che con gli altri gatti; è molto dolce e giocherellone e per lui cerchiamo una sistemazione definitiva. Si affida sterilizzato, vaccinato e testato nel rispetto delle regole di adozione indicate ad inizio pagina.
Per informazioni inviare un messaggio privato in pagina o chiamare il numero 370 3285889 (se non risponde lasciare un messaggio su WhatsApp)