Chi siamo

L’ Oasi Felina Verde Gattopolis è nata nell’ormai lontano 2000 con lo scopo di aiutare i mici randagi o frutto di abbandono ma, attualmente e sempre più spesso, ci dobbiamo occupare anche di mici che entrano in struttura a seguito di rinunce di proprietà per vari motivi tra i quali ricovero in ospedale o in residenze per anziani. Tutti i nostri sforzi sono focalizzati al loro benessere mettendo a disposizione dei mici un luogo sicuro in cui vivere, buon cibo e cure veterinarie adeguate. Fortunatamente i nostri ospiti hanno a disposizione tanto spazio verde, interamente recintato, dove possono muoversi , correre, giocare e riposare. Hanno casine in legno attrezzate con mensole e cucce, altre piccole casine sparse nel verde, la zona dove vengono messe le ciotole della pappa e dell’acqua e, naturalmente, anche la zona delle lettiere. Ora, residenti, abbiamo una quarantina di mici, alcuni già anziani sono rimasti semi selvatici e sono totalmente integrati nel loro ambiente. Altri hanno un carattere più socievole e sono abituati al contatto umano ma, per età o altri motivi, non sono comunque da considerarsi adottabili. Infine abbiamo periodicamente cuccioli che ci vengono segnalati e/o portati, a volte con la mamma, a volte senza, per i quali ci adoperiamo a trovare adozione una volta raggiunti almeno i due mesi, due mesi e mezzo se hanno la mamma. Poi come detto, sempre più spesso ci vengono segnalati o affidati mici che una volta un proprietario l’avevano e, dopo un primo periodo di acclimatamento in oasi, cerchiamo per loro una nuova, e si spera definitiva, famiglia.

Per le adozioni, l’Associazione si è data delle regole – che potete visionare nella sezione “mici adottabili”, mentre gli altri mici possono comunque essere “adottati a distanza” – anche per questo potete visionare la pagina relativa.

Tutta la gestione dell’oasi è possibile solo per merito dei volontari che, nei vari ruoli e nelle varie attività, dedicano il loro tempo e le loro risorse di amore ai mici e si impegnano a proteggerli e ad assicurare loro di vivere in un ambiente sicuro, pulito e piacevole. A tal fine è stata costituita l’Associazione Verde Gattopolis OdV. Se siete interessati ad approfondire l’argomento potete scaricare, o leggere online, il nostro statuto.

Per aiutarci potete:

  • Effettuare una donazione grazie alla quale potremo continuare a fornire pappa e assistenza veterinaria ai gatti dell’Oasi.
  • Diventare volontario ed offrire tempo per la gestione ordinaria dell’Oasi o l’organizzazione di eventi e raccolte fondi.
  • Portare in dono all’Oasi cibo, lettiera, coperte e altro materiale per gatti, o anche oggetti nuovi che possano essere utilizzati in vendita nei mercatini o nelle raccolte fondi.

PER DONARE IL 5×1000
Codice Fiscale: 91193780375

PER DONAZIONI, AIUTI E ADOZIONI A DISTANZA

Bonifico Bancario intestato a:
ASSOCIAZIONE VERDE GATTOPOLIS ODV
IBAN IT 09 I 06230 02400 000056921922

N.B. Nel campo Ordinante – Causale del bonifico occorre indicare nome, cognome e indirizzo dell’ordinante (l’indirizzo è facoltativo) e inserire la seguente dicitura: EROGAZIONI LIBERALI AI SENSI DEL DLGS 460/97
Questo consente all’ordinante di detrarre la donazione.

PayPal

Oppure potete contribuire al loro mantenimento portando in Oasi pappe o donandole tramite la nostra Wishlist aperta su Amazon cliccando nel banner sottostante.

O donandole tramite ZOOPLUS, contattateci e vi forniremo l’indirizzo a cui far spedire la merce. Inoltre, se acquisterete entrando dal link del banner sottostante, l’Associazione riceverà una piccola donazione in percentuale sui vostri acquisti! Tutti gli articoli sono validi ai fini del contributo, anche quelli destinati a cani ed altri animali, purché l’acquisto parta cliccando sul link del banner sottostante.

GRAZIE!