Gli addii
Questo anno inizia anche con gatti che ci lasciano per andare a correre sul Ponte.
Una di loro è Tea, gatta storica dell’Oasi, che potete ammirare in tutta la sua bellezza nelle pagine iniziali del sito mentre sbadiglia sdraiata sulla sua mensola preferita.
Tea aveva 17 anni, ha vissuto quasi tutta la sua vita in Oasi dopo che la Colonia dove era nata è stata smantellata. Tea era la nostra Sofia Loren, bella e consapevole di esserlo, si aggirava come una star indiscussa e chiedeva solo una cosa: il premietto a fine turno! Guai ad uscire senza averle dato un premietto, il suo sguardo ti seguiva fino all’auto, pregno di commiserazione e disgusto. Con lei va via, dopo Ares a dicembre, un altro pezzo di storia di Verde Gattopolis.
L’altro addio abbiamo dovuto riservarlo a Fanta, giovane gatta di appena 5 mesi portata via da una probabile Fip neurologica nel giro di 48 ore. A nulla è valso il ricovero e l’inizio della terapia. Di lei che dire? Che era tanto giovane, troppo per morire, l’unica consolazione è sapere che per il tempo che è vissuta è stata una gattina felice e amata.
L’altro addio è per Minù. Tra qualche mese Minù avrebbe compiuto 20 anni. Eravamo pronti per festeggiare questo importante traguardo, ma Minù non amava i festeggiamenti e forse per questo ha deciso di andare via prima di vederci con i palloncini in mano. Minù era una guerriera, una gatta sempre vissuta in strada e poi in Oasi dove era rinata e dove comandava tutti a bacchetta, anche Nikita! Eh sì, anche la nostra gatta ninja doveva obbedirle, giusto per farvi capire che caratterino. Con lei va via una simpatica e bellissima furfante, dedita al cibo e alle tintarelle sotto il Prunus.
Buon viaggio ragazze, bellissime micine che avete deliziato le nostre giornate con la vostra compagnia e il vostro amore, vi saremo per sempre debitori. Buon Ponte, non sarete mai dimenticate!


