Cleopatra adottata
La nostra bellissima regina Cleopatra è stata adottata.
Ricorderete che era stata trovata in un campo, da sola, ferma da giorni nello stesso posto e nella stessa posizione dalla persona che ce l’ha segnalata e che abitualmente le dava qualcosa da mangiare. La portò in casa e ci chiamò perchè la micia si rifiutava di toccare cibo e di muoversi.
Portata subito dalla nostra veterinaria e visitata si è scoperto essere in ottima salute, solo molto depressa e decisa a non reagire più alla vita.
La causa probabile un abbandono, una casa che improvvisamente non le ha più aperto la porta e qualcuno che lei amava che non l’ha più presa tra le braccia.
Alimentata con la siringa e riempita di coccole e amore da tutte le nostre volontarie, sotto indicazione della nostra veterinaria, Cleopatra è tornata a mangiare e, soprattutto, si è fidata e si è data un’altra possibilità.
Noi l’abbiamo messa in adozione, determinate a non sbagliare nulla e darle la felicità che meritava.
E la famiglia per lei è arrivata.
Una nostra adottante, la “mamma” di Mau, nostro gattone adottato già adulto e malmesso per i postumi di un incidente, ha voluto dare ad un’altra gatta adulta e provata dalla vita la possibilità di essere felice.
E noi possiamo solo dire grazie.
Grazie per l’amore, la dedizione, la tenerezza e grazie per aver scelto due animali già adulti e di averli accolti così come sono, con il loro carattere già formato, le loro abitudini, le loro ferite, le loro spigolosità, le loro dolcezze e il loro passato.
Grazie per il futuro che darete loro.