Verde Gattopolis Onlus

La nostra Oasi Felina è nata nel 2000 con lo scopo di aiutare i mici randagi o abbandonati fornendogli cibo, cure veterinarie… una casa dove poter vivere, una cuccia al caldo dove dormire e della compagnia miciosa.

Quando possibile gli si cerca una famiglia, una buona adozione. Per possibile si intende che non tutti i gatti sono adottabili… molti di loro rimangono selvatici, avendo a disposizione spazi aperti dove girare rimangono spiriti liberi che si avvicinino all’uomo solo per la pappa… altri si sono talmente integrati che sarebbe un dispetto portarli via dal loro ambiente e altri ancora sono ammalati e spesso nessuno li vuole.
Per i cuccioli invece e per tutti quei mici con un carattere socievole e abituati al contatto con l’uomo ci adoperiamo a trovare una famiglia che si occupi di loro per sempre.
Le volontarie effettuano un controllo pre affido, e se questo ha buon esito c’è l’adozione e la firma del modulo con l’obbligo di tenersi in contatto.

MarlenePer quei gatti che per l’età, per il carattere o qualche disabilità non hanno speranze di una vera adozione proponiamo l’adozione a distanza.
Naturalmente l’adozione a distanza è simbolica: aiutando il gatto che sceglierete aiutate tutti i mici del rifugio. Potete scegliere il vostro preferito tra quelli che vedete in fotografia e di cui faremo, una breve biografia.
Per adottare un gatto a distanza vi chiediamo 15-20 € al mese (il prezzo di una scatoletta di cibo al giorno), ma, se non potete, accettiamo con gratitudine anche qualcosa meno. Se potete fare di più, sarà infinitamente apprezzato.

Basterà inviare il denaro una volta al mese, o due o tre volte l’anno, raggruppando i pagamenti a seconda della vostra comodità; potete usare il nostro conto corrente bancario o pagare ricaricando la postepay di cui Vi daremo i dati in privato perché la polizia postale ci ha comunicato che hanno avuto casi di clonazione.

Vi preghiamo di inviarci una email all’indirizzo info@verdegattopolis.org per comunicarci di avere iniziato un’adozione a distanza e per quale gatto. Riceverete una foto del gatto adottato e l’attestato. Per ogni pagamento riceverete una lettera di ringraziamento con notizie fresche del vostro gatto e tante fotine.

Le fondamenta dell’Oasi sono i nostri volontari… persone che dedicano tempo e amore per rendere migliore la vita dei gatti… Abbiamo sempre bisogno di persone che possano darci una mano.

Per proteggere al meglio gli ospiti dell’Oasi è stata in seguito costituita l’Associazione Verde Gattopolis Onlus, chi fosse interessato ad approfondire l’argomento può scaricare o leggere online il nostro statuto.

Scarica lo statuto dell’associazione in formato PDF

Se vuoi aiutarci puoi:

  • Effettuare una donazione: grazie al tuo aiuto forniremo pappa e copertura veterinaria ai gattini dell’Oasi Felina!
  • Diventare un volontario e offrire il tuo tempo per la gestione ordinaria o l’organizzazione di eventi e raccolte fondi
  • Portare in dono all’Oasi cibo, lettiera, coperte e materiale per gatti, o anche oggetti nuovi che possano essere utilizzati nelle raccolte fondi.

Vi aggiorneremo tutte le volte che faremo un mercatino o una raccolta cibo e fondi, in modo che possiate venirci a trovare…

PER DONARE IL 5×1000
Codice Fiscale: 91193780375

PER DONAZIONI, AIUTI E ADOZIONI A DISTANZA

Bonifico Bancario intestato a:
ASSOCIAZIONE VERDE GATTOPOLIS ONLUS
IBAN IT09 I 06230 02400 000056921922

N.B. Nel campo Ordinante – Causale del bonifico occorre indicare nome, cognome e indirizzo dell’ordinante (l’indirizzo è facoltativo) e inserire la seguente dicitura: EROGAZIONI LIBERALI AI SENSI DEL DLGS 460/97
Questo consente all’ordinante di detrarre la donazione.

PayPal

Puoi aiutarci anche acquistando pappe e accessori per i tuoi mici su Zooplus cliccando sul banner sottostante:

zooplus.it

Tutti gli articoli contribuiscono alla donazione, anche quelli destinati a cani ed altri animali, purché l’acquisto parta cliccando sul banner sopra riportato.

Modulo di contatto

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Inserisci il codice di controllo
captcha

Condividi: